Translate

mercoledì 9 maggio 2012

Non c'è un perchè

Mi è stato chiesto il perchè del Blog. Non c'è un perchè, ma è un modo per condividere con gli altri il  cambiamento del mio stile di vita. E' iniziato tutto tre anni fa quando Husband ed io abbiamo smesso di fumare dopo più di 20 anni di schiavitù dalla sigaretta. Il primo mese per me è stato veramente difficile, ero sempre nervosa e sono ingrassata di 3 chili in soli 10 giorni. Passati 3/4 mesi  la voglia di fumare è sfumata, anche se in qualche momento mi sono ritrovata ad immaginarmi con una sigaretta tra le mani, e il 5 maggio ho festeggiato il mio 3° anno da non fumatrice. Da qui siamo ripartiti, consapevoli di aver buttato in "fumo" molti dei nostri migliori anni. Abbiamo preso lezioni di tennis, io a 40 anni ho preso per la prima volta una racchetta in mano, abbiamo modificato la nostra visione della vita, abbiamo modificato le abitudini alimentari e siamo passati ad uno stile di vita più salutista.
Da qui è partita la mia voglia di condividere le conoscenze che avevo appreso sul web, non sono certamente conoscenze scientifiche, nè ho la pretesa di voler insegnare qualcosa, ma mi è piaciuta l'idea di poter pubblicare articoli e notizie trovate in giro sul web.
Adoro la rete, usata nel modo giusto può davvero aiutarci ad essere informati su tutto, a trovare approfondimenti su qualsiasi argomento. Quando ho un minuto libero sono sempre on line per imparare da chi ha deciso di condividere le proprie conoscenze. 
Essendo anche mamma di due bambini, è scaturita di conseguenza l'esigenza di preservarli dal maggior numero possibile di Junk food in circolazione, cosa tra l'altro alquanto difficile a causa dei bombardamenti pubblicitari ai quali sono sottoposti.
Io, figlia del sud e delle sue tradizioni culinarie, ho imparato a preparare  le ricette classiche in versioni light, a trasformare le verdure in delizie e a panificare con il lievito madre. Sono all'inizio, ma i risultati già si vedono. Il mio scopo è confrontarmi ed imparare di più, insegnare ai miei figli che naturale è meglio ed usare quello che di buono la natura ci ha dato per salvaguardare la nostra salute. 
Il perchè del mio Blog è tutto qui.




1 commento:

Angela Ercolano ha detto...

hai fatto bene! la rete é soprattutto questo: condivisione, scrivi articoli interessanti che sicuramente possono risultare utili a chi ti segue, in bocca al lupo per il vostro progetto e quando ci vediamo devi spiegarmi come hai fatto con le sigarette che sono 20 anni che cerco di far smettere a mio marito di fumare :-(