C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!! Siamo pronti per partire con il primo seminario promosso dall'associazione "Bambini Curiosi Genitori Fantasiosi"
Questa associazione è nata dalla voglia di alcuni genitori di confrontarsi e di condividere le proprie competenze. Vorremmo ricreare una "comunità" come al tempo delle nostre mamme quando si ci aiutava per il puro gusto di farlo. Creare un punto di aggregazione per i ragazzi ma anche per noi genitori per parlare di temi di attualità utili ad entrambe le generazioni, organizzare laboratori di riciclo, parlare di alimentazione naturale, leggere insieme libri in lingua straniera, guardare dei documentari sul pianeta terra, organizzare feste del baratto. Insomma, tutto quello che porta una comunità ad essere tale.
La nostra prima uscita ufficiale è in occasione di un seminario di primo soccorso cardio-polmonare gentilmente offertoci dal dott. Campobasso e dalla dott.ssa Cafiero; una dimostrazione pratica di come fare un massaggio cardiaco o una manovra in caso di soffocamento. Siamo tutti genitori e sappiamo che questi episodi possono avvenire in qualsiasi momento a qualsiasi dei nostri figli. Abbiamo avuto un grande aiuto dalla preside della scuola di sant'agnello, la dott.ssa Maria Pagano che ci ha coadiuvato, offrendoci gli spazi della palestra della scuola; ci ha dato il suo appoggio il comune di sant'agnello, dandoci il patrocinio dell'evento.
Il nostro impegno sarà duraturo e costante e cercheremo di ricreare quell'atmosfera conviviale che purtroppo da troppo tempo non si respira più. Siamo motivati e decisi a portare avanti questo progetto, non facile, ma sicuramente che ci darà tante soddisfazioni.
Vorrei concludere con la frase inviatami da una persone conosciuta da poco ma che nutre già della mia stima "Le soddisfazioni sono il motore delle idee e delle attività"
Vi aspetto tutti il 15 febbraio
Nessun commento:
Posta un commento