Ho la fortuna di abitare sul mare nella splendida Penisola Sorrentina, e succede così che una domenica di fine Aprile si trasforma in una giornata da non dimenticare, trascorsa in riva al mare, all'insegna del relax e della buona compagnia.
I miei figli, i più entusiasti all'idea di poter correre sulla sabbia si sono subito messi alla ricerca di costumi ed asciugamani.
Ovviamente non era ancora tempo di fare il bagno, l'acqua era molto fredda, ma nonostante ciò, sono entrati in acqua fino alle ginocchia.
Io non ho avuto neanche il coraggio di mettere i piedi in acqua, ma mi sono stesa al sole come una lucertola.
Siamo stati alla Marinella, nella nostra Sant'agnello, dove lo chef ci ha viziato con dei piatti da gourmet e con dei dolci altrettanto buoni.
Sulla spiaggia c'erano in tutto una decina dei persone in compagnia dei gabbiani e del rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli del golfo del Pecoriello.
Ed in questi momenti, osservando la nostra bella costa dal mare, ti rendo conto del perchè da secoli chiunque vi sia approdato, a cominciare dagli Osci, ai Fenici fino ai Greci e Romani, se ne sia innamorato.
Siamo rimasti fino al tramonto e, dopo un inverno umido e piovoso, con il tepore del primo sole primaverile, siamo riuscite finalmente a ricaricare le batterie.
Nessun commento:
Posta un commento