Siamo tutti chiusi in casa in questo periodo di quarantena forzata ed è naturale che avendo tanto tempo a disposizione ci cimentiamo in cucina nella preparazione di succulenti piatti e deliziosi dessert.
Dobbiamo però tener ben presente che facciamo molto meno movimento è che tutte le calorie ingerite difficilmente le riusciremo a smaltire. E allora, che fare?? La situazione non è proprio indicata per seguire una dieta e una piccola coccola dolce ce la meritiamo tutti.
Da oggi vorrei proporvi una rubrica che chiamerò #nonfacciamocidelmale, dove condividerò con voi i miei esperimenti nella preparazione di dolci e biscotti a basso indice glicemico. Il mio problema è dover tenere bassa la glicemia, ma potrebbe essere un'occasione per voi per non avvelenarvi con lo zucchero bianco, per esempio.
Potremmo usare questo tempo per modificare le nostre abitudine in cucina ed imparare a volerci più bene iniziando propio dalla tavola.
Un ulteriore sprone potrebbe essere la prova costume che si avvicina.....l'estate è alle porte e dopo questi mesi di clausura sono sicura che appena ci daranno il via libera correremo tutti sulle spiagge a godere del nostro mare...............
Oggi vi propongo una semplice coccola al cucchiaio.
Yogurt greco con fragole fresche e granella di biscotti senza zucchero.
Ho semplicemente condito le fragole con limone e stevia, sbriciolato dei biscotti ai cereali sugarfree e composto il dolce a strati.
2 commenti:
devo imparare a mangiare lo yogurt greco... è che lo trovo davvero di pessimo sapore :( come mai?
Devi provare diverse marche e trovare quello che ti aggrada di più, non sono tuti uguali, se poi aggiungi la frutta riuscirai anche tu a mangiarlo......
Posta un commento